chiama 0861 796661 - commons@bwphoto.it

Un po' di storia...

Nel 1972 abbiamo fatto della passione per la fotografia un lavoro, aprendo uno studio fotografico molto attrezzato a Martinsicuro, sul limitare del confine tra Abruzzo e Marche. Realizzando servizi fotografici tradizionali, cataloghi, foto industriali e foto pubblicitarie, abbiamo iniziato via via a dedicarci anche alla vendita di materiale fotografico, fino a tralasciare gli iniziali servizi professionali.

L’attività di vendita si realizzava con ottimi risultati: professionalità ed entusiasmo erano tali da richiamare clienti da tutto l’Abruzzo e dalle Marche. La richiesta di apparecchi fotografici era in continua crescita e nascevano negozi dedicati sempre più importanti. Per rispondere alle richieste la B&W decise di dedicarsi definitivamente alla distribuzione di materiale fotografico verso negozianti e fotografi. Negli anni 80′ organizzando una rete di rappresentanti esclusivi abbiamo coperto l’intero territorio dell’Abruzzo, del Molise e in seguito delle Marche.
Negli anni 90′ la distribuzione è diventata così capillare da raggiungere il Lazio, la Puglia e poi l’Umbria , la Toscana ed infine l’Emila Romagna, fino a strutturare una vera e propria azienda di distribuzione e commercializzazione di apparecchi e materiali fotografici. Nasceva così Black & White sas, importante punto di riferimento di tutto il centro-sud d’Italia.

L’evoluzione del mercato, che ha indirizzato la vendita delle macchine fotografiche verso il comparto dell’elettronica di consumo e la vendita online hanno portato ad un processo di conversione delle attività dei punti vendita verso una specializzazione sempre più elevata, offrendo prodotti e servizi di fascia alta.

Le intuizioni, la tenacia, competenza e passione sono state premiate, oggi siamo tra i 40 rivenditori presenti in Italia, ai quali i maggiori produttori, come Canon, Nikon, Fujifilm e Olympus hanno deciso di affidare la vendita di materiale professionale di alta fascia (reflex, obiettivi e accessori).
Sfide importanti: mentre la Black & White sas – apparecchi fotografici e video, continua a rivolgere la distribuzione sia nei punti vendita di medie dimensioni dell’elettronica di consumo che nel settore fotografico con particolare attenzione ai professionisti, nel 2013 abbiamo “pensato” la Black & White Commons, indispensabile per svolgere funzione di Rivenditore Selettivo.
Black & White Commons nasce con l’obbligo di rispettare particolari standard di professionalità, accoglienza, assistenza, competenza e con l’assortimento dei prodotti più importanti della fotografia e del cinema professionale, di recente acquisizione.
L’azienda Black & White Commons è dedicata in modo particolare alla vendita diretta ai professionisti, ai foto-amatori, enti, industrie e imprese che hanno necessità di essere informati, consigliati e guidati all’uso di tutte le attrezzature per la fotografia e il cinema.
B&W, con tutto il personale e i collaboratori, è sempre pronta a recepire le necessità di professionisti, aziende private, enti pubblici, associazioni di categorie, istituzioni, università, istituti di ricerca, etc., offrendo servizi, oltre che prodotti, per la totale soddisfazione della clientela in termini di rapporti e reciprocità.

Condividi su:

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Businis: Top Social